[Soci SLIP] convegno a torino

loredana llcfree a gmail.com
Lun 28 Giu 2010 15:27:42 CEST

On Mon, 2010-06-28 at 15:15 +0200, Enrico Agliotti wrote:

> http://www.communia2010.org/

Era stato presentato alla fiera del libro, insieme con l'universita' per
tutti (oilproject).

> Da quello che ho capito, è stato organizzato principalmente da Juan
> Carlos De Martin che immagino conosciate.
> http://demartin.polito.it/

Vero.

> Com'è ormai uso, gli interventi sono disponibili in streaming in
> diretta sul sito.
> NB: lo streaming funziona benissimo senza ne flash ne moonlight a
> dimostrazione del fatto che quando le cose sono fatte bene,
> funzionano.

Si', pero', se non ho capito male, in formato WMV per windows, e
richiedono quicktime (su mac o gnu/linux):

http://communia-project.eu/node/430
"University and Cyberspace" Conference in Live Streaming
We are broadcasting the Conference in live streaming (see below). This
live stream is formatted for WMV (Windows format). If you are using a
Macintosh computer with Quicktime and unable to see the stream, you can
download a free plugin from Microsoft.

Questo casomai dimostra che farsi vedere non e' impossibile, purche' si
dica quali strumenti usare e purche' si usino strumenti e codec
disponibili per QUALSIASI sistema operativo e qualsiasi distribuzione
(orripilante veder definire Ubuntu un sistema operativo, come mi e'
capitato di recente). Io spero sempre in html e il tag video, per il
futuro prossimo.

Se salta l'incontro di Villa Olanda di mercoledi', io conto di andare
al convegno del poli.