[Soci SLIP] Proxy

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Dom 13 Giu 2010 21:27:39 CEST

>Questa lista ammette gli scherzi ed il ragionamento su ciò che è lecito
>oppure su ciò che non lo è: andare in giro con una mazza da baseball è
>lecito?

Potrebbe rientrare nel porto abusivo di arma impropria,
quindi rispondo "no". Tuttavia di solito si considera più
importante l'impiego rispetto allo strumento: probabilmente
i giocatori di baseball in trasferta non vengono arrestati,
mentre non scommetterei sulla libertà di alcuni tifosi...
specialmente se si presentano con mazze da baseball ad una
partita di calcio, come spesso accade.

>Inoltre, lo hai fatto senza dare una spiegazione del
>contrario...

Strano, gli MTV Movie Awards erano ieri, ma non ti ho visto
nel cast di The Blind Side. (ammetto che come battuta è
peggio di quella su Stevie Wonder, okthxbai)

Dobbiamo ripetere la solfa? "Il proxy, come il P2P, è uno strumento lecito." ...ecco direi che è la ventesima volta
che viene ripetuto in lista, ma per i più fortunati i byte
non costano molto. Due mail fa qualcuno ha prima sostenuto
di essere interessato esclusivamente all'aspetto
illustrativo, ma due righe dopo ha ammesso di puntare alle
partite di calcio: non c'è più stato motivo per continuare
a presumere la buona fede.

Riferimenti sull'esclusività della trasmissione di opere
(supponendo che regia e commento siano opere dell'ingegno,
e sto facendo un grande sforzo!)(cmq non mi sembra che RAI
o SKY abbiano la stessa difficoltà) lo si può trovare nella
legge 22 aprile 1941 n. 633 art. 16... l'avrai riconosciuta,
è quella scritta benino e modificata sempre peggio.

La sentenza definitiva è "quella degli streaming cinesi":
non trovo riferimenti numerici, ma soltanto articoli che ne
parlano. Esempio: http://www.tomshw.it/cont/news/streaming-online-illegale-sky-vince-in-tribunale/25545/1.html