[Soci SLIP] Una novità di Windows 7

gvsnet a gvsnet.it gvsnet a gvsnet.it
Ven 29 Gen 2010 20:47:33 CET

Citando Lucio Crusca <lucio a sulweb.org>:

> [...]

io condivido le righe sopra citate.

> Come è risultato chiaro a posteriori, il quarto d'ora all'avvio era dovuto al
> fatto che senza accorgersene la signora aveva avviato il ripristino di
> Windows...

> Appunto, probabilmente si era spento a causa della batteria scarica, ma la
> cosa tragica è che venga proposto il ripristino del sistema come opzione di
> default.

quasi impossibile quando la batteria indica il livello minimo WinX
sospende le funzioni e va in suspend, eventualmente crea un immagine
della memoria e attiva la procedura di spegnimento.

> Sì certo, ma per l'utente medio avere i dati ma non avere i programmi per
> gestirli è esattamente come non avere i dati: non sa cosa fare per recuperare
> i suoi dati e deve pagare un tecnico perché vada a casa sua a
> reinstallargli i
> programmi che Windows ha intelligentemente rimosso come opzione di default.

E vero hai ragione quando reinstallo linux perche non funziona alla fine trovo
sia i programmi che i dati,a volte per culo anche un pezzo da 10 euro
ma non sempre peccato.....;-)))

> Sì lo so, ma torno a dire che per l'utente medio il risultato è pressoché
> identico: non trova più nulla.

come sopra ma geogebra addirittura si auto installa e fa i compiti di
mia figlia,spesso gli manda un assegno di 10 euro,peccato non sempre.

> Qui cambiamo discorso: bello... e se uno volesse cancellarli veramente quei
> dati? Come faccio ad essere sicuro che sul disco non ci siano più? Se ci
> fossero informazioni private che non mi va che restino sul computer? Li
> cancello, sembra che non ci siano più, ma Windows da qualche parte li ha
> ancora... direi che fa paura.

Capisco che tu non abbia le conoscenze adeguate al caso ma posso
garantirti che si può fare,anche da un tuo utente medio.

> Ah beh, oltre al danno la beffa! Non posso cancellare i miei dati e
> per di più
> ciò mi costa in termini di avvio, gestione, sicurezza e semplicità. Che dire,
> mi sembra un buon compromesso...

come sopra

> Contento tu. :)

Contento io e il cliente.

---------------
Davvero accaduto:
---------------

Utente: portatile con Linux nativo ha premuto un tasto al avvio vi era
un menu con alcune voci tra cui ripristina
alla fine una scritta "premi Enter per continuare".
il tuo utente ha premuto enter e non capiva perche il pc impiegava
cosi tanto a
avviarsi  alla fine si é avviato,tutto felice guarda il suo pc ed
esclama sembra nuovo,va nel menu delle applicazione e trova tutto
perfetto bellissimo poi decide di leggere i sui dati ma Surprise non
trova più NULLA,ma e felice perchè Openoffice e tutti i giochi sono
installati.
Allora chiama il tecnico a pagamento Linux e chiede dove sono i mie dati?
e qui il tecnico "omissis" Risponde:
li hai persi.
Questa si che é efficenza.
oviamente il cliente e felice e contento perche il ripristino e andato
a buon fine tutti gli applicativi di default sono stati installati.

Il riferimento a fatti e persone e puramente Casuale.

;-)))))

Cordiali Saluti
Giuliano Enrico