[Soci SLIP] Rai sito web

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Ven 22 Gen 2010 22:49:01 CET

On Fri, 22 Jan 2010, Iron Bishop wrote:

> In sintesi: il diritto d'autore delle trasmissioni RAI comprende
> qualunque sfruttamento dell'opera, compresa la ritrasmissione. Le
> videocassette che ti fai in casa sono legali in quanto rimangono a te,
> ma non puoi darle ad amici o vicini di casa.

Giusto quello che pensavo. Ho fatto bene a non occuparmene. Non avrei
scoperto nulla di nuovo.

> Deep Packet Inspection:

Proprio oggi un ragazzino mi ha detto: la rete e' libera, e' di tutti.
Beata ingenuita'.

> Non ho capito la domanda.

Perche' non hai letto la frase prima, il contesto serve. Comunque, suonava
cosi':
qualcuno ci ha provato a convincere la rai (ad usare formati liberi)?

Aggiungo: Sarebbe tecnicamente fattibile (per la rai, usare formati
liberi)? Cosa comporterebbe dal punto di vista della rai e degli
utenti (usare formati liberi)?

Chiedo non per fare polemica a tempo perso. Chiedo perche' credo che per
fare accettare qualcosa di nuovo si debba  essere molto piu' bravi di coloro
che propongono quello che quadra con l'esistente. Insomma, la soluzione
deve funzionare, fatti i dovuti conti con la realta'.

Loredana
PS: Con cosa scrivi, a capo non ci vai mai? :)