[Soci SLIP] ricodificare

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Ven 22 Gen 2010 18:38:08 CET

Andrea Primiani ha scritto:

> qualcuno mi indica un lettore musicale che supporti OGG e che non costi il doppio

Flaming-comment removed, since it's friday.
http://shop.ebay.it/items/?_nkw=lettore+mp3+ogg
http://google.it/search?q=lettore+mp3+ogg

Loredana ha scritto:

> Pensandoci bene, e' davvero indispensabile avere un lettore musicale?

> Io sono dell'idea che un pc piu' la rete al giorno d'oggi dovrebbero

> risolvere tutti i problemi, ma ovviamente ho sott'occhio solo i miei,

> di problemi.

Un lettore portatile serve "solo" se ogni tanto ti alzi dal
computer :) Ad esempio per andare in ufficio, che tu vada
in autobus o in automobile. Oppure per ingannare l'attesa
quando sei da qualche parte, lontano dal pc. C'è poi chi
usa i lettori musicali portatili durante il lavoro, che sia
un magazziniere o una casalinga.

> La tendenza e' giusto l'opposto, un dispositivo diverso per ogni funzione

> che il pc potrebbe svolgere e software sempre piu' dipendente da qualcuno

> che te lo da' in rete (quando vuole, come vuole).

Ciò che descrivi è la soluzione che Google ha trovato al
problema della pirateria del software. Microsoft prima di
loro aveva tentato in molti modi, fallendo sempre. Secondo
te, per quale altro motivo Google caldeggia e spesso
finanzia il cablaggio globale e la Network Neutrality? Mica
per simpatia! Gli conviene.