[Soci SLIP] [OT] Cinema 3D

Dom 17 Gen 2010 14:23:50 CET

Ieri sera sono stato a vedere Avatar, più che altro incuriosito dalla
tecnologia della RealD, la società che ha progettato proiettori e
occhiali per la visione 3d di molti film che stanno uscendo.

Tecnologia ben diversa dal vecchio anaglifo (quello che si vede con gli
occhialini con lenti bi-colore) risalente da decine di anni fa.

Siamo ancora lontani dai film 3D che sono riuscito a vedere in alcuni
saloni tecnologici, per i quali sono necessari visori 3D ad LCD ancora
fuori mercato.

Leggendo un po' di articoli in rete si capisce che il cinema da qui in
poi sarà sempre più orientato verso queste tecnologie che a breve
arriveranno anche su TV e PC.

Ciò che mi viene subito in mente, è che nei prossimi mesi/anni ci sarà
un rinnovamento tecnologico senza precedenti, ancora più pesante di
quello per il digitale terrestre che ha costretto tutti a cambiare
attrezzatura, che a distanza di un anno è già obsoleta.

Mi chiedo...ma perchè non vendono i componenti separati!!!

Dovrei buttare via un TV LCD 32 solo perchè il decoder non è compatibile
con lo standard italiano?
Ma fammi cambiare la scheda interna! :(

--
Davide Corio