[Soci SLIP] argomento prossimo incontro e/o plugins

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Ven 15 Gen 2010 11:57:33 CET

On Fri, 15 Jan 2010, Davide Corio wrote:

> Ubuntu non usa l'installazione plugin di firefox, ma fa partire
> l'installazione dei plugin .deb di ubuntu, che equivale ad installarli a
> mano.

Lo so, lo fa anche debian. Una distribuzione protegge dal dover sapere e
intanto ti vincola.

Io sto dicendo che LA soluzione e' sapere cos'e un plugin, che richiede
certe librerie, che devono essere in un certo posto etc etc. Cosi' uno
risolve il problema una volta per tutte, non a seconda delle
distribuzioni. La distribuzione di default per risolverlo in quel modo
e' windows :) Certo, correre dietro a windows aiuta con gli utenti
windows, ma probabilmente produce utenti tipo utenti windows, cioe' non
cambia "quasi" nulla.