[Soci SLIP] argomento prossimo incontro e/o plugins

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Ven 15 Gen 2010 11:36:14 CET

On Fri, 15 Jan 2010, Lucio Crusca wrote:

> Avete idee che possano stimolare l'interesse dei principianti per il prossimo
> talk?

Lei/loro non ti hanno suggerito nulla?

Web, posta ed ekiga? Per web intendo con tanto di plugins funzionanti,
presentando le varie alternative, con i loro limiti e spiegando quando
funzionano e perche' non funzionano (e, magari, cosa c'e' in gioco).

A meno che non siano interessati per "lavoro" e allora vale la pena
di essere piu' specifici. Se poi il lavoro e' la scuola, forse si
possono prendere due piccioni con una fava.

A proposito di plugins. Continuo gli esperimenti e sono sempre piu'
convinta che il problema vero sia l'installazione automatica.

Ieri sera ho installato realplayer per ascoltare il concerto su rai3
(in realta', poi l'ho visto in streaming su OSNR e oggi paghero'
un po' piu' volentieri il canone).

Ovviamente, l'installazione automatica e' fallita. Uso a bella posta
slitaz + minefield che mi mette in condizione di partire da zero da
cdrom in meno di un minuto. Il problema era, ancora una volta, che il
programma di installazione cercava cartelle che non esistono. Meno
male che, nonostante fosse un bin, era un bin di quelli che si lamentano
e sputano fuori messaggi di errore quando lo si esegue da shell.

Gli ho creato le cartelle  per farlo contento, cosi' lui mi ha messo i
files li' e poi io ho spostato i files dove dovevano essere. Non e'
un lavoro da principiante o da esperto, e' un lavoro che richiede un
po' di background e l'informazione giusta. Secondo me, a chi usa
GNU/linux va data.