[Soci SLIP] importazione csv openoffice

Giuseppe Castagno giuseppe.castagno a acca-esse.it
Ven 8 Gen 2010 13:52:06 CET

Lucio Crusca wrote:
> Ciao a tutti,
>
> ho un problema con l'importazione CSV del dettaglio spese scaricabile dal sito
> vodafone... importa tutto bene tranne il costo delle chiamate (il campo più
> importante).
Ho provato con 3.1.1 vanilla Sun, 64bit Ubu 9.10.

Mi sembra che il problema sia la lingua scelta del locale (non
dell'interfaccia, Strumenti > Opzioni ): dovrebbe essere uguale a quello
della lingua in cui è stato esportato (es. en-US per cifre come 1,234.56).

Il file cvs è in formato en-US se vuoi che l'automatismo funzioni e sei
con OOo in italiano, dovresti impostare il tipo della colonna a US English.

Ti allego il file OOo nativo, verifica.

BeppeC
--
Giuseppe Castagno