[Soci SLIP] SOLI a Villar - cronaca di una morte annunciata?

Domenico Odetti domenico a studiobertolotto.org
Ven 8 Gen 2010 13:48:19 CET

Lucio Crusca ha scritto:

> Scusa l'ironia, non ce l'ho con nessuno, ma se solo quelli che hanno
> partecipato all'organizzazione potessero pronunciarsi... avrei fatto che
> decidere da solo senza nemmeno mandare in lista...

Spero di apportare il mio contributo, anche senza aver ancora letto la
tua lettera e gli altri documenti.

Penso, egoisticamente, che alcune persone non meritano la nostra
attenzione. Ma quante persone ci rimetteranno nel caso di specie? se
anche uno solo dei ragazzi di quella scuola avesse capacità ed
attitudini informatiche è nostro compito fargli sapere che non vi è solo
windows e che l'informatica è arrivata anche in val chisone!

Sui modi... purtroppo dobbiamo scontrarci con un mondo piccolo e
provinciale... avete letto l'articolo del supe hacker di 21 anni agli
arresti domiciliari a Como. La stampa odierna gli dedica parecchia
attenzione e nell'articolo troviamo le motivazioni del "perché"
l'informatica non si diffonde in italia... (in estrema sintesi perché
viviamo in un paese troppo provinciale).

Cosa fare?

Soluzione comoda: lasciamo perdere

Soluzione scomoda: riproviamo! Scavalchiamo il preside e parliamo con
chi ci sta sopra! parliamo col preside delle scuole vicine! Se volete
posso sentire le scuole medie di perosa argentina (credo si ricordino
ancora di me...) così possiamo dire bene loro vengono da perosa e voi
rinunciate?

Fatemi sapere
ciao
do