[Soci SLIP] Flash la saga: mi arrendo e chiedo aiuto

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Gio 7 Gen 2010 12:01:16 CET

> Puntata 2
> Ho ascoltato Do, perdendo prima due ore per capire cosa fosse Nautilus
> (Davide, altro che veterana..), dove fosse, come potessi aprirlo, per
> poi capire che forse nel mio pc basta che vado su Sistema-Cartella
> Home e sono in quel che voi chiamate Nautilus? Ho abbandonato perchè
> non c'era nessun mozilla nelle mie cartelle....(almeno apparentemente:)

ti posso solamente aiutare per quanto riguarda la puntata 2

Se aprendo Nautilus  non vedi una cartella, molto probabilmente sara' un
file nascosto (in linux anche le cartelle sono file) ed avrà una
denominazione del tipo .nomecartella
nel caso di firefox dovresti trovare .mozilla (con la m minuscola ed
all'interno trovi una sottocartella chiamata firefox).

Per visualizzare i file nascosti in modalità grafica, devi effettuare il
seguente passaggio:

all'apertura di Nautilus ti posizioni sulla tua cartella home e da li
vai sul menu "visualizza". Devi flaggare il comando "Mostra file
nascosti" (che in genere sono più numerosi di quelli visibili). FAtto
questo ti sarà possibile visualizzare i file o cartelle nascosti come ti
ho menzionato nelle prime righe.

Purtroppo il mio modesto aiuto per il momento si ferma qui...non riesco
ad aiutarti oltre. Anche io sto combattendo una battaglia con
un'applicazione Flash ma di questo la colpa credo sia di una banca
online che sviluppa e da supporto esclusivamente per piattaforma Windows.

Ciao ciao...

Gianluca