[Soci SLIP] Discosmash!

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Mer 6 Gen 2010 17:51:34 CET

On Wed, 6 Jan 2010, Lucio Crusca wrote:

> Sono ragionevolmente certo che ci sia scritto DISCOSMASH!. Se perņ non capisco
> chi ce l'ha scritto non dormo tranquillo...

intendevo dire, guardaci con hexedit per vedere cosa c'e'. Se poi scopri
che non c'e' nessuna label, allora e' ubuntu 9.10 che si inventa nomi
da infarto. Se la label c'e', magari c'e' solo in un settore di backup,
ubuntu 9.10 la trova, ubuntu 9.4 no. Magari c'e' qualche bizzarria,
magari, chissa' ... Certo c'e' il tipo di file system, di fat non ce n'e'
uno solo.  Magari il tipo di fat spiega perche' uno la monta
automaticamente e l'altro solo a mano. Magari no. Ma i due ubuntu, stanno
su due macchine diverse? Se si', allora sei certo che prima
dell'immersione in windows la chiavetta si comportasse in
modo diverso da quel che fa adesso su entrambe le macchine?

Io un'occhiatina con hexedit ai primi settori ce la darei.
Se poi hai ancora a portata di mano quel sistema windows e una chiavetta
sacrificale, puoi tentare di riprodurre il problema. Sarebbe l'unico modo
di essere ragionevolmente sicuro di sapere cosa succede.