[Soci SLIP] crash e flashplayer

alessandra neve alessandra.neve a gmail.com
Lun 4 Gen 2010 01:25:56 CET

Ciao e grazie Davide e Loredana,
qualche aggiornamento:
il punto esclamativo indica che si è verificato un crash, parola che non mi
richiama nulla di buono, dice che c'è un

"serio problema al kernel"... mi ha fatto fare un report a non so chi e
cliccando sopra il punto esclamativo.. è sparito.

Per farvi vedere il pc, io purtroppo il 13 ho la notte al lavoro, quindi
potrei esserci solo fino ad un certo orario...ma se il pc rischia di
autodistruggersi e io di perdere tutto quello che c'è dentro, vi prego
avvisatemi chè almeno mi faccio un salvataggio urgente (sono anche rimasta
senza disco esterno!).

Per l'installazione di flashplayer, è due ore che provo a seguire le
istruzioni di Loredana, ma senza successo perchè nemmeno sapevo copiare i
file o scegliere e muovermi tra le directory.. (al "cp" ci sono arrivata, ma
poi...ho improvvisato, perchè da wiki e forum vari non è che si ottenga
proprio una risposta chiara ed univoca..).
Comunque vi copio quel che è uscito dopo innumerevoli tentativi, per ora mi
arrendo.

se digito:
cp libflashplayer.so /home/alessandra/scivania
/usr/lib/firefox-3.5.6/plugins

mi esce:
cp: impossibile eseguire stat di "libflashplayer.so": Nessun file o
directory
cp: impossibile eseguire stat di "/home/alessandra/scrivania": Nessun file o
directory

E ancora

alessandra a alessandra-laptop:~$ ln s- /usr/share/flash/libflashplayer.so
ln: accesso a "s-": Nessun file o directory
alessandra a alessandra-laptop:~$ ln -s /usr/share/flash/libflashplayer.so
alessandra a alessandra-laptop:~$ ls
Documenti         Immagini           Modelli  Pubblici   Video
examples.desktop  libflashplayer.so  Musica   Scrivania
alessandra a alessandra-laptop:~$ mkdir -p /usr/share/flash
alessandra a alessandra-laptop:~$ cp libflashplayer.so /home/alessandra
/usr/share/flash
cp: impossibile eseguire stat di "libflashplayer.so": Nessun file o
directory
cp: directory "/home/alessandra" omessa
alessandra a alessandra-laptop:~$ cp libflashplayer.so
/home/alessandra/scrivani /usr/share/flash
cp: impossibile eseguire stat di "libflashplayer.so": Nessun file o
directory
cp: impossibile eseguire stat di "/home/alessandra/scrivani": Nessun file o
directory

Tanto per la cronaca, comunque, Loredana: mi spieghi cosa mi accingo a fare
attraverso i comandi che mi hai indicato? Se ho capito bene, mi stai facendo
creare una cartella apposta (libreria) per poi copiarci dentro il file
libflhasplayer.so così che flashplayer possa funzionare correttamente?

grazie,
ciao ciao
Ale