servizi professionali (Era: sono contrario ... [Soci SLIP])

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 23 Feb 2010 19:33:52 CET

In data giovedì 18 febbraio 2010 12:07:26, loredana ha scritto:
 >        http://www.fsf.org/resources/service
>
> e un'altra per annunci di lavoro:
>
>        http://www.fsf.org/resources/jobs/listing
>
> C'e' la definizione di cosa sia un "free software job" e, quindi,
> di chi abbia il diritto di pubblicare annunci:
>
>        http://www.fsf.org/resources/jobs/new/index_html

Riprendo il discorso da qui. Se l'elenco lo pubblica FSF, che mi pare che sia
abbastanza rigida come regole, direi che una possibilità anche per noi può
esistere, ma queste sono ovviamente solo mie opinioni.

> L'implementazione dovrebbe essere il piu' semplice possibile da gestire
> e trasparente perche' funzioni. Si potrebbe anche creare una sorta di
> "memoria" di quel che succede nel tempo, che aiuti a capire cosa serve e
> chi e' in grado di offrirlo.

Condivido. Da questo punto di vista Mediawiki aiuta già molto come strumento,
quindi avendo il nostro sito fatto con Mediawiki, sarebbe anche comodo usarlo.
E anche questa è solo una mia opinione.

Quindi, per tirare le fila del discorso, le opzioni sono le seguenti:

1. tutto resta come ora, nessun elenco ditte, no pubblicità in lista, non ci
scambiamo informazioni sulle rispettive attività e se ci sono richieste di
servizi/prodotti in lista le relative risposte possono essere inviate soltanto
privatamente

2. accettiamo pubblicità in lista e per il modo stesso in cui funziona la
lista e per il fatto che è aperta a tutti, non abbiamo possibilità di
controllo su cosa, come e quando passa.

3. facciamo l'elenco, il direttivo approva le inserzioni, numero massimo di
parole per ogni inserzione, solo i soci possono inserire i links, lo mettiamo
sul nostro sito

4. come 3, ma usiamo un sottodominio diverso e non lo mettiamo sul nostro sito

5. come 4, ma lo mettiamo su un dominio completamente diverso

Io direi che si può mettere ai voti e ognuno può esprimere la propria
preferenza, che ne dite?