servizi professionali (Era: sono contrario ... [Soci SLIP])

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 18 Feb 2010 06:47:43 CET

In data mercoledì 17 febbraio 2010 22:34:35, Iron Bishop ha scritto:
>poter mettere i link, perché comunque vogliamo essere sicuri che chi vuole
>
> E cosa cambierebbe? Sarebbe sempre SLiP a decidere chi appare, sempre
>  l'associarsi a SLiP un requisito... stare su un dominio diverso non
>  avrebbe importanza.

Infatti secondo me non cambierebbe nulla, per questo la pagina la metterei
tranquillamente sul sito SLiP, ma ad Enrico e Domenico il fatto di averla sul
sito SLiP non piace, quindi ho cercato di accomodare anche il loro punto di
vista.

È normale che sia SLiP a decidere chi appare; le informazioni di carattere
commerciale che ci vengono chieste in lista, che ci piaccia o no, vengono di
fatto chieste a SLiP: è normale che sia SLiP a rispondere, oppure un singolo
all'interno di SLiP. Sono informazioni che noi abbiamo, mi sembra stupido non
darle solo perché sono di carattere commerciale. Fra le due (risponde SLiP /
risponde un singolo) preferisco che sia SLiP a scegliere come associazione
cosa rispondere. La terza alternativa è quello che abbiamo fatto fin'ora,
ovvero nessuno risponde ufficialmente in lista, ma poi ognuno risponde
privatamente: mi sembra però che anche questa situazione non sia ottimale,
viste le ripetute richieste di rilassare un po' i vincoli in merito (di fatto
in questo modo le informazioni non vengono condivise, così chi chiede
l'hosting viene a sapere quali sono le possibilità, mentre noi restiamo
allegramente ignoranti...).

Per quanto mi riguarda possiamo anche fare come abbiamo fatto fin'ora, cercavo
solo di venire in contro a richieste specifiche.