sono contrario (Contro la crisi... (era: [Soci SLIP] cerco host))

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Mer 17 Feb 2010 20:29:40 CET

> la presenza di publicità di aziende Informatiche sul sito
> del associazione mi pare fuori luogo.

L'associazione sostiene di essere senza scopo di lucro, ma
anche di dare visibilità a chi nel pinerolese opera nel
settore del software libero.

L'associazione non vedeva niente di male a pubblicare sulla
locandina dei Linux Day i nomi degli sponsor.

Per avere un senso, quella pagina dovrebbe contenere tutte
le aziende che nella provincia di Torino supportano lo
sviluppo di software libero... invece è nata per contenere
le aziende di quei soci (attuali o futuri) che "sostengono"
di operare nell'ambito del software libero. Ma chi
controlla?

Perché non creare dei requisiti sensati per fare parte
della pagina, una certificazione con criteri chiari, a cui
qualunque azienda può avere accesso? Ah, già sarebbe
faticoso... molto meglio non farlo! Crea allora una pagina
che elenchi le persone con certificazioni LPI, RedHat e
simili, che operano nel pinerolese... occavolo, sarebbe
faticoso anche quello, quindi non verrà fatto. In fretta,
in fretta... potrebbe elencare quei soci che hanno una
certificazione! Ecco, questo è possibile farlo in pochi
minuti! Non sembra nemmeno pubblicità, ma solo una prova
della preparazione dei soci: perfetto!

> sono favorevole a incentivare la lista Imprese,come:
> Tutti i soci verrano iscritti alla lista imprese in modo automatico.

Ma fammi il favore. Sarebbe come iscrivere tutti al forum:
una stronzata immane. Se la lista imprese esiste è per
evitare che voi quattro vi facciate concorrenza in questa
lista. Iscrivere tutti significa trasformare questa in
quella e rendere inutile la distinzione. Quella lista è
nata appositamente separata e morta, come il forum.

> Sè un socio non vuole ricevere informazioni commerciali frà richiesta
> di cancellazione.

L'opt-out è vietato in Europa, da anni. Ed è un
atteggiamento irritante (da stronzi, dice il saggio)(da
spammer, dice il responsabile commerciale).

> a) chiedo in lista, mi vengono date risposte private (era quello che mi
> aspettavo)

E' un'aspettativa assurda: se chiedi in lista, qualunque
sia l'argomento, otterrai risposte in lista. Se credi che
la risposta sarebbe meglio riceverla in privato, fai la
domanda in privato!!!

> elenco sul sito associativo, visto che la pagina sara' visitata soltanto
> da chi e' interessato senza disturbare gli altri.

ma ceeeerto: guarda, là i motori di ricerca si stanno
fumando una paglia dicendo "stika, fratè! ma checcefrega
del pagerank?" "ze, ze, falla girare fratè" "minc*aoh, nn k
m intrppi da sfascio!" "mo io t sfascio" BANG CRACK STUMP
(volano botte da orbi, deve intervenire il frontend con uno
switch di risorse clusterizzate, poi minaccia di escluderli dal round robin)