[Soci SLIP] lo sapevate che

Mer 17 Feb 2010 09:37:49 CET

Il giorno mer, 17/02/2010 alle 09.08 +0100, Lucio Crusca ha scritto:
> Sì è da domenica, mi sono dimenticato di girarlo in lista. Sarà per i mezzi di
> trasporto sempre più comodi e veloci, ma ormai Cina non sembra più così
> lontana...

Ogni tanto mi fermo un po' a riflettere.
Quel "ogni tanto" è inteso come "nell'attesa che il download di quel
divx finisca".

Scaricare un divx da TBP è un po' come acquistare una borsa di gucci
taroccata dal commerciante che facendo l'indifferente ti dice che è
autentica sapendo di mentire...sostenendo che gucci guadagna troppo e
che quindi fa bene a vendere merce taroccata.

E' ovvio che il portale non distribuisce materiale illegale...siccome è
solo un tramite.
Ma è anche vero che il fine primario di quel portale è l'agevolazione
dello scambio di merce illegale.

Se la pirateria è un crimine...lo è anche l'istigazione.

E' quindi comprensibile a mio avviso, che una qualsiasi legislazione
remi contro chi istiga lo scambio di materiale illegale.

A mio avviso, il vero crimine è il costo del materiale originale.
Pagare 40 eur un cartone animato con Topolino e che i bambini vedono 3
volte e poi mettono nel dimenticatoio...è una vera e propria truffa.

Detto questo...torno su xdcc.it dove stavo cercando degli mkv

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com