[Soci SLIP] rai tv e GNU/linux (ri)funziona (fwd)]

loredana llcfree a gmail.com
Gio 11 Feb 2010 20:50:15 CET

On Thu, 2010-02-11 at 20:33 +0100, Eros Rasetto wrote:
> Non so te ma io a volte mi trovo con diverse tab aperte su firefox e
> averne una in più x la tv aumenta la confusione sul mio desktop,

Mah, io la guardo cosi' poco, la tv, e quando la guardo, in genere,
se ne sta in uno spazio di lavoro suo e in un'istanza del browser tutto
suo e la guardo davvero.

>  se non
> vuoi usare un'applicazione dedicata (che tra l'altro non fa altro che
> dare l'indirizzo a VLC) puoi usare VLC o Mplayer direttamente...

Non ho niente contro altri modi, dico solo che la rai dovrebbe davvero
"essere convinta" a far le cose per bene, e non vedo altro modo per
tentare di riuscirci se non che molti la incalzino e spingano nella
direzione giusta. Siccome sui "molti" non ci posso far niente, almeno
faccio quello che posso, cioe' lo faccio io.

> A riguardo della "distribuzione particolare", preferisco utilizzare
> Ubuntu anche per motivi "politici", infatti, secondo me, sono le distro
> + facili che aiutano GnuLinux a diffondersi (questo scandalizzerà i +
> puri, ma se esistesse solo Debian o Slakware, quanti linux-user in meno
> ci sarebbero?).

Tanto meno ho qualcosa contro Ubuntu. Va benissimo, Ubuntu. Vanno anche
bene debian e va bene slitaz e va bene gnewsense e tante altre.