[Soci SLIP] incontro giovedì

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 9 Feb 2010 09:20:47 CET

Cosa faremo dunque giovedì?

La parte divulgativa, come deciso, la tiene Enrico Giuliano e parlerà di
installazione programmi su Ubuntu.

Per la parte tecnica, non essendo pervenute richieste né proposte, propongo
io, sperando di fare in tempo a prepararlo, un quickie (*) su git [1]
presentando alcune caratteristiche proprie e aclune differenze da subversion...
non aspettatevi molto, uso git da una settimana e subversion l'ho usato solo
integrato negli ambienti di sviluppo, quindi sarà un intervento semi tecnico.
Pensavo infatti di nascondere la mia incompetenza in merito parlando prima di
cosa sia git e dando alcune informazioni di carattere generale che possano
essere capite anche dagli utenti non tecnici, tanto per occupare 10 minuti
schiviando imbarazzanti domande dei tecnici...

Se vi va bene l'argomento, non mi dispiacerebbe che qualcuno più esperto di me
si offrisse per darmi una mano a rispondere alle domande più difficili poste dai
partecipanti... se non si trova qualcuno pazienza, mi limiterò a rispondere
"non lo so".

[1] http://git-scm.com/

(*) ho usato la parola quickie così Enrico A non si lamenta del fatto che
usiamo sempre talk e howto...