[Soci SLIP] prossimo incontro

Ven 5 Feb 2010 16:55:09 CET

Il 05 febbraio 2010 14.39, Mauro Mosso <mauro.mosso a gmail.com> ha scritto:
> ... ma
> poi la parte che riguarda la creazione dei pacchetti deb dai sorgenti e
> relativa installazione.

non ho capito se la creazione dei pacchetti è considerato facile o difficile.
a me sicuramente interessa, ma mi sembra mooooolto tecnico.

> 2. attivare una qualche chiave (non so cosa voglia dire)

per garantire che ciò che installi è veramente ciò che credi di
installare, cioè per essere certi che nessuno si è messo in mezzo e ti
ha fatto arrivare un pacchetto alterato, è stato usato un sistema di
controllo che fa uso di una chiave pubblica. Una "chiave" consiste in
una serie più o meno lunga di byte. Tale chiave deve essere già
presente nel tuo sistema e quindi devi installarla prima.

--
Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312