[Soci SLIP] una pizza doppia al tavolo 5.0.3

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 3 Feb 2010 10:40:35 CET

In data mercoledì 03 febbraio 2010 10:07:42, Davide Corio ha scritto:

> a parte il kernel, gli extras e qualche pacchetto particolare, tutti i
> pacchetti di ubuntu sono mirrorati da quelli di debian ogni notte con
> merge-o-matic.

I pacchetti sono solo una parte di ciò che compone una distro. Quello che
permette a Debian di essere più stabile di Ubuntu anche dopo 4 aggiornamenti
sono le politiche di inclusione/esclusione dei pacchetti. Gli stessi pacchetti
che in Debian vengono tenuti fuori dalla stabile, in Ubuntu entrano
allegramente anche nelle LTS (vedi Firefox 3.0 beta che ha dato non pochi
grattacapi a chi si è fidato del fatto che la 8.04 fosse una LTS quindi
presumibilmente più stabile).

Poi, ora che grazie alla pizzeria inclusa in Gnome ho appreso la qualità [1]
delle librerie GTK+, sto seriamente pensando di tornare a Debian+KDE (Kubuntu
penso sia un mix di roba esplosiva, per mitigare i problemi di KDE 4 ci vuole
qualcosa di stabile alla base).

[1] http://forums.thedailywtf.com/forums/p/7455/139077.aspx