[Soci SLIP] problema di boot

loredana llcfree a gmail.com
Ven 24 Dic 2010 00:22:16 CET

On Thu, 2010-12-23 at 23:30 +0100, ugo wrote:

> Attualmente il boot grafico dà ancora lo stesso errore, ma in /var/tmp oltre a
> kdecache-root c'è già anche kdecache-ugo con ben 24 mega in parecchie
> sottocartelle, ma non basta ancora (credevo, con RM di aver cancellato almeno
> 4,5 giga, invece DF mi dice che in sda1 su 9,7G sono occupati 9,6G (cioè 100%
> ??) ma da linea di comando non dovrebbe esistere il cestino, no?

Quando conta in GB non conta tanto bene. Cosa ti da'
   df

Prova a dare il comando:

   sudo du -akx / | sort -nr | head -n 50

che elenca i 50 files piu' grandi che trova sotto /
La prima colonna e' la dimensione dei files in kbytes.

Puoi anche cercare i files che sono stati modificati
in un certo periodo. Per esempio:

  find / -daystart -type f -mtime 1

ti da' l'elenco dei files in / modificati il giorno prima.