[Soci SLIP] problema di boot

ugo ugodm a yahoo.it
Gio 23 Dic 2010 18:26:06 CET

Aiuto!
ieri ho fatto esperimenti con VLC (volevo mandare un filmato in streaming nella
rete di casa).
Manco a dirlo non ci sono riuscito ma ho fatto guai

Nel computer di arrivo che non riceveva apparentemente nulla ho notato un
notevole rallentamento cosė ho provato a resettarlo.
Non riusciva a terminare ma ho capito che c'era un notevole flusso in arrivo
(chissā dove finiva?). Dimenticavo: da quello in invio non potevo chiudere VLC
che risultava in "trasmissione". Deciso di resettare anche quello,
apparentemente tutto si sistemava; anche all'arrivo lo spegnimento č arrivato
alla fine.

Senonchč al riavvio il computer di arrivo si interrompeva a metā.
Questo ha Mandriva 2009 (con KDE). Dopo un paio di tentativi sono riuscito ad
arrivare alla console della modalitā sicura e ho interpretato il problema come
una mancanza di spazio sul disco.
Infatti cancellando quel che sono riuscito con comandi testuali ora arrivo
quasi a completare il boot normale. Quasi!
il messaggio che chiederei di interpretare č che KDE non riesce ad avviarsi
perchč:

Temp directory (/temp) is out of disk space
KDE is unable to start

Significa che non riesce a installarsi per mancanza di spazio? O al contrario
ho cancellato troppo?
Grazie in anticipo se qualcuno vorrā dedicarmi un po' di tempo e scusate la
prolissitā ma ho cercato di ricostruire al meglio quanto successo.

Ugo