[Soci SLIP] problemino con openvpn

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 23 Dic 2010 17:28:47 CET

In data giovedì 23 dicembre 2010 14:57:09, Enrico Agliotti ha scritto:

> nel mio file di configurazione (quello che funziona con win + putty) c'è:
> ca xxx.cer
> auth-user-pass

Ah ok, non mi ricordavo esistesse questa possibilità.

> ;cert client.crt
> ;key client.key

Stai usando la configurazione static key?

> Thu Dec 23 14:51:34 2010 AUTH: Received AUTH_FAILED control message

Da qui sembrerebbe che il nome utente o la password sono errati. Verificherei i
log del server (quelli relativi allo script che sul server verifica utente e
password... usa un file di testo? un db? usa pam? cos'altro?)

Inoltre, se stai usando la static key, ricorda che puoi avere un solo client
connesso al server via vpn, quindi se il tuo cliente è già connesso,
probabilmente tu non riesci a connetterti. Tuttavia a giudicare dai log questo
potrebbe essere al limite un problema successivo, ma non la causa di
disconnessione attuale.