[Soci SLIP] conti correnti online

Paolo Craveri pcraveri a gmail.com
Lun 20 Dic 2010 08:37:53 CET

Chiacchiere al bar tra amici la domenica mattina:

Amico 1: Io non mi fido dei conti online... gli hacker ti possono "barbare"
tutto
Amico 2: Non è detto, dipende con che software  accedi al tuo conto online
Amico 3: Non fa alcuna differenza...
Amico 2: Se hai linux e firefox difficilmente potrà capitarti qualcosa
Amico 5: In ogni caso la banca se ne frega; l'unica cosa che puoi fare è
cambiare conto e andare ad un'altra banca ma come cliente non ti daranno mai
garanzie certe e non è detto che cambiando potrai essere realmente più
sicuro.

Mi sento pienamente d'accordo solo con l'amico 5. E voi?

In altra parole, dal punto di vista dell'utente finale (correntista!):
esistono statistiche, dati, ricerche, ecc. ecc. che possano ragionevolmente
confermare quanto dice l'amico 2?

Windows+Firefox  è statisticamente diverso (e migliore) da Linux+Firefox?

Ha ragione l'amico 3?

ciao a tutti

Paolo C.