[Soci SLIP] Riorganizzare la parte tecnica

loredana llcfree a gmail.com
Dom 12 Dic 2010 15:33:46 CET

On Sun, 2010-12-12 at 15:18 +0100, Alessandro Pasotti wrote:

> Magari ho capito male io: secondo me la cosa giusta da fare è non
> spaventare i nuovi arrivati con le nostre animate discussioni e quindi
> relegarle in una lista soci (aperta solo ai soci), mentre lascerei
> aperta a tutti una lista SLIP in cui postare annunci etc.
>

> quindi:
>

> 1 - lista slip aperta a tutti
> 2 - lista soci solo per i soci
> 3 ....

Allora avevo capito bene.

Cerco di spiegare perche' io non sono daccordo.

Per esperienza, so che quando succede qualcosa che sposta un cicinin
dall'equilibrio, la prima reazione e' in genere eccessiva, in direzione
opposta. Cosi' si rende in fretta il sistema instabile, o stabilissimo,
cioe' morto.

A me pare che non sia successo nulla di veramente drammatico, e che un
po' tutti si sia imparato qualcosa. Magari anche solo quando fare click
delete. Darei fiducia. Sia a chi in lista c'e' gia', sia ai benvenuti
nuovi venturi. E adotterei la ricetta di dottor Eros, piena di buon
senso: silenzio assoluto come risposta alle provocazioni e non piu' di
un email al giorno, lontano dai pasti, nei periodi di crisi :)

Forse basta. Magari si prova, e se non basta si cercano altri strumenti.

Poi io mi adeguo alle decisioni che si prendono, ovviamente. Mi pare
solo giusto vederne prima i pro e i contro.