[Soci SLIP] Linux day

loredana llcfree a gmail.com
Mar 24 Ago 2010 15:00:00 CEST

On Tue, 2010-08-24 at 10:15 +0200, Lucio Crusca wrote:

> Volendo abbiamo il nuovo contatto (nuovo nel senso di "immatricolato 2010")
> con la prof. Anghinoni del liceo classico di Pinerolo. Abbiamo giā visto pregi
> e soprattutto difetti dell'organizzare il Linux Day in una scuola, ma resta il
> fatto che il liceo classico č centralissimo ed ha giā collaborato con altre
> scuole per il loro evento "giocare č un problema?". Chissā che magari non
> riescano a ripetere il momento aggregativo per il Linux Day...

Il tema del linux day 2010 e' la scuola, sarebbe bello poterlo fare in
una scuola, coinvolgendo altre scuole e i loro inquilini. Credo che per
vocazione e per necessita' le scuole saranno sempre piu' un punto di
aggregazione sociale, alcune gia' sono aperte anche l'estate. Non so
quali siano i difetti di cui parla Lucio, pero', mi manca l'esperienza.

A me piacciono sia la Val Pellice che la Val Chisone. Mi piace Villa
Olanda. Pinerolo e' all'incrocio tra Torino e le valli. C'e' chi scende
dai monti e chi sale dalla citta'. A occhio Pinerolo sembra il luogo
ideale. Ma fate bobis, come diceva la mia bisnonna :)