[Soci SLIP] Avvio progettazione laboratorio hard soft a Villa Olanda

loredana llcfree a gmail.com
Gio 5 Ago 2010 21:46:42 CEST

Ok, tocca a me.

On Thu, 2010-08-05 at 09:57 +0200, Alessandro Pasotti wrote:

> Sono arrivato un po' in ritardo,

Mi pare che l'unica nota che valga la pena di aggiungere sia che Enrico
G. ha  precisato all'inizio di essere presente a nome personale, non di
slip.

[..]
> La proposta di Loredana
> -----------------------------------

> Sarebbe meglio che la spiegasse lei (serata SLIP?) ... per come la
> vedo io č sintetizzabile in
> autocostruzione PC basso consumo + 100% SW libero + usare
> l'informatica (e la rete) in modo consapevole (mi ricorda il vecchio
> motto: "Il computer non č una lavatrice!")

Il riassunto va bene. Quanto a parlarne, si', se interessa.

> č una bella proposta che perņ necessita (IMHO) di

> * un po' di pianificazione e quantificazione in termini di risorse
> necessarie

Sono abituata a ragionare al contrario: dalle risorse disponibili
a quel che se ne puo' fare. E' piu' semplice e ci si ferma prima di
partire per la tangente. Ognuno ci mette all'inizio quello che vuole
e poi decide man mano se aumentare o diminuire la dose. Almeno, io
faccio cosi'.

> * una migliore definizione dell'utenza potenziale

Praticamente tutti. Non c'e' nessuno che non sia/sara' toccato da
computer e rete.

> * qualche volontario indigeno che ne condivida l'ģimpegno

e che ci si diverta.

Passeggiando per Torre stamattina ho visto che il liceo Valdese fa
corsi estivi per imparare l'informatica giocando.