[Soci SLIP] Sabato al Liceo Porporato

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 15 Apr 2010 06:50:36 CEST

Qualche tempo fa avevo chiesto qui in lista di dire chi sarebbe stato presente
questo sabato (fra 2 giorni) al Liceo Porporato. Non avendo ricevuto nessuna
risposta lancio questo ultimo appello. Con l'occasione vi ricordo come si
svolgerà l'evento.

"Giocare è un problema?" prevede gare di matematica fra studenti di diverse
scuole. All'interno di questo evento una classe della prof. Anghinoni ha
preparato una presentazione storica sul software libero (inizio ore 15:30),
alla quale dovrebbe seguire una dimostrazione pratica fatta da noi (un
portatile collegato al proiettore). La prof. Anghinoni mi ha fatto sapere ieri
telefonicamente che alcuni studenti sarebbero interessati, se possibile, a
farsi installare Ubuntu in questa occasione.

La dimostrazione pratica non mi preoccupa, è una cosa che abbiamo fatto
diverse volte e penso che chiunque di noi la sappia fare, se proprio non
troviamo un volontario la faccio io.

Nemmeno l'installazione di Ubuntu mi preoccuperebbe, se fossi sicuro che non
mi troverò là da solo...

Logisticamente parlando, io porto il proxy/mirror di Ubuntu che c'era al Linux
Day, opportunamente aggiornato a Karmic e Lucid, ed una chiavetta internet (se
ho tempo configuro il proxy per usare la chiavetta, altrimenti li usiamo
separatamente). Inoltre porto una ciabatta grande, uno switchino 4 porte e
quache cavo di rete. Quello che manca è proprio solo la gente che faccia le
installazioni...

Allora miei prodi, ci siete o no?