[Soci SLIP] chiavetta Tre e Ubuntu 9.04

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Sab 26 Set 2009 21:59:36 CEST

Sto cercando di installare una chiavetta Tre. Il modello è la Huawei e169,
quindi credevo che non avrei avuto alcun problema...

La infilo e ubuntu la riconosce al volo, mi chiede l'operatore, seleziono H3G
ricaricabile, mi dice tutto ok, provo a connettermi.

Partono le 2 palline grige dell'applet Network Manager, una diventa verde,
dopo poco diventa verde anche l'altra, sto per esultare, passano due decimi di
secondo, si spengono entrambe, arrivano le barrette bianche e mi dice
"Disconnessio, ora sei fuori dalla rete GSM".

Penso, mancheranno nome utente e password, perché fino a connettersi ci arriva.
Cerco in rete, sembrano essere "tre" e "tre", le inserisco, stessa storia.

In breve, qualcuno ha una chiavetta Tre funzionante e mi sa dire l'utente e la
password che dovrei metterci? (Su Windows non richiede alcun utente/password,
quindi deduco che siano due strighe uguali per tutti).

Grazie,
Lucio.