[Soci SLIP] formattare HD

gvsnet a gvsnet.it gvsnet a gvsnet.it
Sab 26 Set 2009 18:48:42 CEST

Quoting Gregorio Pellegrino <greghy90 a gmail.com>:

> Ciao a tutti,
> ho un problema: stavo formattando un HD quando si è verificato un problema e
> la formattazione si è interrotta. Nessun computer mi vede l'HD. Ho pensato
> di ri-formattarlo da Ubuntu ma anche lui non lo vede.
>
> Mi sapreste aiutare?
>
> L'HD IDE è collegato ad un case esterno che si connette al computer con una
> connessione USB 2.0
se usi Gnu/linux
1)verifica con dmesg dove trova /dev/sdx
se non appare nulla  non trova fisicamente Hd quindi ho problemi di HD
o problemi al case esterno
in questo caso fare come sopra ma installando fisicamente l'HD al PC
succesivamente:
2)usare il comendo Fdisk /dev/sdx e ripartizionare L'HD
3)usare mkfs.xxx a secondo del tipo di formattazione che vuoi.
4)gparted e piu facile da usare
---------------
se usi Microsoft Windows_
1)verificare che venga trovata L'HD
risorse del computer tasto destro proprità-gestione-gestione HD
potresti trovare una priferica HW presente ma non installata
2)
tasto destro sulla periferica in questione  istallare
periferica-assegnare una lettera
fine

spero ti possa essere di aiuto

--