[Soci SLIP] bozza locandina

Ven 25 Set 2009 17:21:45 CEST

Il 25 settembre 2009 13.18, Iron Bishop <ironbishop a fsfe.org> ha scritto:
> Veramente la mia proposta è quella che avete modificato, quindi mi pare chiaro che l'avete giudicata inadeguata... quello che non mi è chiaro è il motivo! Vediamo il dettaglio:
> Mia proposta: messaggio secondario "è facile, quando hai un aiuto"
> Vostra modifica: messaggio principale "scopri l'informatica facile"
> E' chiara la differenza? I due messaggi a me sembrano diversi. Che ne pensi?

Non ti offendere ma preferisco la nostra versione.
La tua introduce un elemento di ostacolo (la necessità di un aiuto)
che stimola dei dubbi (peraltro sacrosanti, ma pessimi in un messaggio
pubblicitario).

> Il concetto di software libero così come lo conosciamo e propagandiamo è nato nel 1983. I progressi della comunità vanno contati dalla sua nascita, non dal momento in cui è arrivato un kernel o una distribuzione usabile (in quel caso gli anni sarebbero 4, a sentire tutte le persone che prima di usare Ubuntu consideravano GNU/Linux un prodotto ad uso esclusivo degli smanettoni).

beh, si parlava di Linux (non di gnu)

> Le vostre modifiche alla locandina non hanno minimamente toccato la grafica. Perché chiamare un grafico?

Un grafico pubblicitario.
Il testo riportato su un manifesto è grafica!
Il testo comunica anche con la dimensione, il font usato, il colore,
la posizione in cui è stampato.
(ecco perché avrei voluto seguire le regole standard: due font e due
dimensioni massimo, provate a verificare le pubblicità "vere")

> Ancora non hai un utente? Pagata la quota? :) Intanto che qualcuno guarda il libro soci che a me è inaccessibile, ho già creato l'utenza eagliotti (hai un cambio password nella casella di posta elettronica). Sempre in tempo a disattivare, se il libro dice di farlo.

ehm... allora disattiva, il libro ti dirà così

--
Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312