[Soci SLIP] bozza locandina

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Ven 25 Set 2009 13:18:32 CEST

Enrico Agliotti ha scritto:
>(rispondo qua e la perché ho un po' perso il filo del discorso)

Normale.

>Diciamo che la nostra frasetta è la sintesi e il compromesso migliore
>che abbiamo trovato.
>Se hai proposte ancora più efficaci, ben vengano.

Veramente la mia proposta è quella che avete modificato, quindi mi pare chiaro che l'avete giudicata inadeguata... quello che non mi è chiaro è il motivo! Vediamo il dettaglio:
Mia proposta: messaggio secondario "è facile, quando hai un aiuto"
Vostra modifica: messaggio principale "scopri l'informatica facile"
E' chiara la differenza? I due messaggi a me sembrano diversi. Che ne pensi?

>Io sto parlando della diffusione della parola "linux", non delle
>installazioni linux sui desktop.
>Credo che la maggior parte delle persone che usano un computer abbia
>già sentito la parola linux.

Assolutamente no: su questo sbagli. Chiedi a un qualunque studente unversitario che non frequenta il Politecnico.

Sai com'è, dopo un paio di tesi comincio a conoscere un po' come lavorano... se organizziamo "HALLOWEEN SLiPOVER" (ma quanta fantasia ho coi nomi!) vi racconto qualche storia dell'orrore: vi ritroverete abbracciati al netbook.

>(gli anni sono 18 per la cronaca)

Il concetto di software libero così come lo conosciamo e propagandiamo è nato nel 1983. I progressi della comunità vanno contati dalla sua nascita, non dal momento in cui è arrivato un kernel o una distribuzione usabile (in quel caso gli anni sarebbero 4, a sentire tutte le persone che prima di usare Ubuntu consideravano GNU/Linux un prodotto ad uso esclusivo degli smanettoni).

>In realtà una soluzione ci sarebbe. Ho sempre pensato che ognuno deve
>fare il suo mestiere.

Comunicare in maniera chiara, compensibile, sintetica ed efficace è il mio mestiere. Analizzare il target che ho di fronte e modificare il mio metodo di esposizione in base alla situazione, in modo da trasmettere il maggior numero di informazioni, è il mio mestiere.

>Forse dovremmo mettere a budget il lavoro di un grafico.

Le vostre modifiche alla locandina non hanno minimamente toccato la grafica. Perché chiamare un grafico?
Qui il problema maggiore è nei contenuti. Anzi: a ben guardare qui il problema maggiore è che prima si cambiano (e sminchiano, secondo me) i contenuti e poi ci si sbatte i coglioni della discussione successiva, in modo che il prossimo anno si possa ricominciare da capo, come se niente fosse.

>come devo fare per editare il wiki?
>mi date il permesso?

Ancora non hai un utente? Pagata la quota? :) Intanto che qualcuno guarda il libro soci che a me è inaccessibile, ho già creato l'utenza eagliotti (hai un cambio password nella casella di posta elettronica). Sempre in tempo a disattivare, se il libro dice di farlo.

--
Iron