[Soci SLIP] bozza locandina

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Gio 24 Set 2009 15:46:40 CEST

Davide ha scritto:
> Dico solo che, per la mia modestissima e brevissima esperienza, ciò che
> possiamo produrre con sforzi superiori a quelli degli anni passati,
> difficilmente sarà di qualità più elevata.

E' ridicolo pensare che a lavoro maggiore non corrisponda qualità maggiore.

> Se facciamo pubblicità e arrivano in 100, non potremo ospitarli.

..perché, quante persone può contenere quest'anno la sede?

> continuiamo la nostra strada consapevoli che SLiP è un modo per trovarci
> ogni tanto a parlare di software libero.

Allora togliamo la menzogna del Linux Day e chiamiamo l'attività col suo nome: 24 ottobre festa di sLiP. Il Linux Day non è "un pranzo sociale con gente interessata a Linux". Il ritrovo nazionale geek si chiama Hackmeeting, il Linux Day è "prendere gente che non conosce Linux e a cui non interessa Linux e spiegare tutti i pregi del software libero; prendere anche chi con Linux è ai primi passi e spiegargli come interagire e ottenere aiuto da noi che ci lavoriamo da anni".

Lucio ha scritto:
> C'è stato un errore organizzativo. L'incontro da Domenico non era abbastanza
> ufficiale perché organizzato un po' di fretta (soprattutto non lo era per Iron
> che è passato da Domenico la sera prima e poi si è visto stravolgere la
> locandina), ma ha prodotto una locandina approvata e stampata (ovvero Domenico
> ne ha stampate un centinaio di copie A4 B/N e le ha date ai presenti da
> distribuire).

Non è tanto lo stravolgimento il problema, so benissimo che la mia proposta era troppo "piena" e che del testo poteva essere rimosso (le 4 libertà ad esempio sono incomprensibili per chi legge la locandina). So anche che tre strilli erano troppi (ne sarebbe bastato uno). Il bello è stato trovarmi a dover spiegare tutto il contenuto della locandina, perché se l'avete rimosso significa che 1) è stato giudicato inutile per le finalità prefissate (e scusa se dissento) oppure 2) non è stato compreso.

> Per quante energie possiamo investire, non saranno mai
> abbastanza per un risultato anche solo approssimativamente professionale

Ok, ma un conto è un risultato non professionale e un altro è un risultato scadente perché non ci siamo impegnati nemmeno un po'.

A margine:
A) ho modificato nel wiki i titoli dei talk per renderli più comprensibili dal pubblico. Ho inserito 5 minuti di pausa tra un talk e l'altro.

B) Ho pubblicato la mia proposta di template per le slide, nelle cui note potete trovare alcuni commenti e osservazioni.

Per rispondere a Domenico, testo chiaro su sfondo scuro l'ha detto Steve Jobs http://www.presentationzen.com/photos/uncategorized/2008/01/16/picture_57.jpg , un paio di università tra cui Napoli e Catania http://www.diit.unict.it/~dpatti/INFAPP/STUFF/07-DesignInterfacce.pdf (slide 38) e non ho tempo di cercare altre fonti. "Citazione necessaria" ad un wikimediano non lo dici! :D

C) Ho sentito Enrico: il giovedì a cui si riferisce è il prossimo, non oggi.

--
Iron