[Soci SLIP] Facebook, Firefox e Internet Explorer

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 18 Set 2009 11:53:59 CEST

Mi capita a volte, guardando le gallerie fotografiche su facebook, che alcune
foto non vengano visualizzate.

Ho sempre pensato fosse colpa di facebook, pensavo a qualche server
sovraccarico o roba del genere.

Poi un cliente mi ha chiamato e mi ha chiesto: "come mai se uso Firefox non
vedo alcune foto su facebook e se uso explorer le vedo tutte?". Allora ho
voluto verificare, ho installato explorer 6 (sì avete letto bene, S-E-I) su
Linux con Wine ed è proprio così, con explorer 6 le gallerie si vedono tutte
perfettamente, con firefox no. Tanto su Firefox 3.0 quanto sul 3.5, le foto che
mancano sono le stesse.

Il bello è che facebook sembra essere un sito testato con Firefox, tant'è vero
che navigandolo con IE6 appare in testa alla pagina di facebook il seguente
suggerimento:

"
Dovresti aggiornare il browser.
Stai utilizzando una versione non aggiornata di Internet Explorer per navigare
su Facebook.Facebook funzionerà meglio se passi a un altro browser o aggiorni
quello in uso.

Esegui l'aggiornamento a Internet Explorer 8
Passa a Firefox
Passa a Safari
Passa a Google Chrome
"

Qualcuno che usa Safari o Google Chrome mi sa dire se con quelli le gallerie
funzionano bene?