[Soci SLIP] Formattare una scheda SD "malata" con Linux

Domenico Odetti domenico a studiobertolotto.org
Sab 5 Set 2009 08:55:01 CEST

Eros Rasetto ha scritto:
> ciao, mi hanno dato una scheda SD da formattare (sicuramente il
> proprietario ha già provato), la scheda è da 4GB ma sia win che Linux
> la vedono da 1GB.
> Provando con sia con Gparted che con fdisk ottengo un messaggio di
> errore di "file system in sola lettura".
>
> Ci sarà qualche speranza?
> Esiste un comando per eliminare il blocco in scrittura?
dico una banalità sai che le sd hanno il lucchettino sul fianco tipo i
vecchi floppy.... non è che infilandola avete inserito il blocco fisico
alla scrittura??

... sicuramente hai già visto ma procediamo con ordine....

seconda domanda... hai già provato a rimuovere con gparted la partizione
che vede? riesci a rimuoverla??

--
Studio Bertolotto
via Agnelli, 5 - 10064 Pinerolo