[Soci SLIP] Salvataggio impostazioni programmi

Mar 1 Set 2009 19:55:26 CEST

Il giorno 01 settembre 2009 16.42, Simone
Paolin<simone.paolin a gmail.com> ha scritto:
> io a casa ho, in dual boot, xp e ubuntu 9.04 (un pò troppo pacioccata)
> ora praticamente ubby nn mi fa +' gli aggiornamenti, mi dice che dovrei fare
> un avanzamento parziale di versione ma nn riesce a farlo....allora volevo rasare
> via tutto e reinstallare da 0, per poi lasciarla tranquilla e
> pulita.....solo che mi
> dispiacerebbe perdere tutti i settaggi dei vari programmi, allora mi chiedevo se
> era veramente così semplice come spiegato qui:
>
> http://forum.ubuntu-it.org/index.php?theme=2&topic=186944.0

> [...]

Io ti darei un 95% di probabilità che vada tutto bene.
I programmi fatti bene leggono il formato vecchio dei loro files di
configurazione e lo convertono automaticamente in quello nuovo.
Copia tutti i file e le cartelle nascoste (con le sottocartelle!).
Oppure fai che copiare tutta la home.

Se poi avessi una partizione separata per la home non sarebbe neanche
stato necessario fare il backup
Anzi, ti consiglio di farla in occasione della nuova installazione.

Enrico

PS: io comunque non ho mai rasato una versione per installare quella
successiva, ho sempre fatto direttamente un'aggiornamento di versione
( ma io uso Debian :-P  )

--
Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312