Router con fail-over [era: [Soci SLIP] Router con backup automatico]

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 29 Ott 2009 10:41:18 CET

In data giovedì 29 ottobre 2009 10:30:11, Gregorio Pellegrino ha scritto:

> Come funziona l'Hard Disk in mirroring?
Installando da zero per esempio una Debian è tutto gestibile dall'installer
scegliendo il partizionamento manuale e seguendo i menù, ma un minimo di
teoria la devi sapere altrimenti non ne vieni fuori.

Dopo l'installazione ti resta solo da configurare l'indirizzo di email del
responsabile da avvisare in caso di rottura di un disco (quindi devi
configurarti anche un qualsiasi MTA, l'exim che ti mette di default per questo
lavoro va anche bene).

> Il computer che ho è in un case tower, mi piacerebbe però avere il tutto
> (router, switch e forse server) in un armadietto tipo rack, è possibile?
Possibile certo, ma devi comprarti un case rack 1U, nel quale non so se
riuscirari ad alloggiare pezzi di recupero.