[Soci SLIP] LD

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 25 Ott 2009 18:06:00 CET

Il domenica 25 ottobre 2009 14:03:38 Iron Bishop ha scritto:

> Da quanto dici, a me sembra proprio sia stato un totale fallimento. Se
> dobbiamo organizzare altri Linux Day per richiamare 10 persone, è meglio
> non organizzarli: sia per noi, sia per il software libero.

A parte che 10 la mattina più 10 al pomeriggio più dieci installazioni fa 30 e
non 10, torno a dirti che questo tuo modo "alternativo" di comunicare
comincia a darmi abbastanza sui nervi. Per caso ti brucia che non c'eri e ciò
nonostante il Linux Day è andato bene?

> A questo punto se volessimo davvero supportare il software libero, faremmo
> meglio a pubblicizzare il Linux Day di Torino,
Se sei convinto di ciò non sarò certo io a fermarti, basta che ti unisci a uno
dei LUG di Torino.

> attaccando a Pinerolo
> e in
> giro per le valli le locandine dell'evento alla Cascina Roccafranca. Che mi
> dicono ieri fosse *piena* di persone.
Che il Linux Day di Torino attirasse più gente del nostro era ovvio. Che il
nostro Linux Day quest'anno fosse un successo rispetto agli anni passati
invece non era tanto ovvio, soprattutto visto l'impegno che ci hai messo per
farlo andare male a colpi di polemiche. Circa 30 persone venute
volontariamente sono un grande successo se paragonato agli anni scorsi, che
ti piaccia o no.

> Non credo di sorprendere nessuno dicendo che preferisco 200 studenti. A
> nessuno studente interessa sapere qualcosa di Catullo, ciò nonostante per
> qualche "strano" e "inesplicabile" motivo le scuole continuano ad insegnare
> Catullo.
Il software libero non è un programma ministeriale che serve ad ottenere un
titolo di studio riconosciuto a livello internazionale, il tuo paragone non
regge, mi dispiace.

> Col software libero è lo stesso: se non glielo mostri, non
> sapranno che sarebbe loro utile.
Se li obblighi a studiarlo lo odieranno quanto Catullo e tutti gli altri.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5 - 10069 - Villar Perosa (TO)