[Soci SLIP] problemi con honda mt503 hs

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 16 Ott 2009 18:02:52 CEST

In data venerdì 16 ottobre 2009 16:37:02, max-bia a libero.it ha scritto:

> Qualcuno di voi ha
> installato la chiavetta honda della tim (MT503HS) su ubuntu 9.04  ?
> Non riesco
> a farla funzionare ho scaricato i driver dal sito honda communicator
> i quali mi
> dicono che sono per la 8.10.
Quei drivers sono vecchi, purtroppo non ne hanno rilasciati di aggiornati.

La soluzione oggi con quella chiavetta consiste nell'usare usb_modeswitch, che
trovi pacchettizzato per ubuntu 9.04 sul sito betavine di vodafone (va bene
anche se la chiavetta non è vodafone). Purtroppo a seconda degli specifici
modelli non è detto che funzioni bene o che funzioni affatto, io sono impazzito
con una Onda Ducati Corse diversa dalla tua e dopo 3 giorni di tentativi ho
desistito ed ho suggerito al cliente di restituire la chiavetta e farsi dare
una Huawei che è ben supportata. Con la onda come minino potresti trovarti ad
avere una chiavetta funzionante solo una volta per ogni reboot...