[Soci SLIP] modello EAS - buco normativo?

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Ven 27 Nov 2009 10:26:36 CET

On Fri, 27 Nov 2009, Lucio Crusca wrote:

> Per me va bene. Considerando anche che condivido quanto dice MaxNuv, ovvero la
> nostra associazione non è registrata e non è registrabile (non con l'attuale
> statuto).

Prima di mandare un modulo compilato senza un codice fiscale, io
verificherei che davvero non c'era l'obbligo di registrazione in una
forma o nell'altra. Giusto per evitare guai che non vi meritate.

In queste cose, non conta tanto l'opinione personale, quanto cosa dice la
normativa in materia. E su quella che si risponde.

Se poi non era davvero da registrare, allora non ci sono problemi. Si
tratta probabilmente non tanto di decidere su questo benedetto modulo,
ma se mettere insieme uno statuto e quale, e in quale forma poi
registrarsi, e, in base a queste scelte, se compilare il modulo usufruendo
delle agevolazioni o no.