[Soci SLIP] modello EAS - buco normativo?

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Ven 27 Nov 2009 10:10:32 CET

On Fri, 27 Nov 2009, Davide Corio wrote:

> Ma noi non siamo iscritti in nessun registro...giusto?

Questo non lo so, ma quando mi iscrivero' (giuro che lo faccio la prima
volta che ci vediamo) vorro' saperlo e capire quali sono gli obblighi
legali dell'associazione. Immagino che tutti i soci siano responsabili in
solido, ma anche questo non lo so.

Se non siete registrati da nessuna parte, puo' darsi che sia giusto cosi'.
Mi viene solo il dubbio che uno possa far circolare denaro, seppur in
quantita' minima, e parlare di patrimonio, donazioni etc nello statuto
senza che il nostro caro stato si riservi la facolta' di monitorare ed
eventualmente intascare, appena puo'.