[Soci SLIP] alternativa alla LIM

Andrea Primiani a_primiani a alice.it
Mar 24 Nov 2009 22:59:19 CET

per inciso, visto che nella mia scuola non abbiamo avuto la LIM, stiamo
provando con l'alternativa 'free' (costo 40/50 euro)

http://www.usp.scuole.bo.it/marconi/wiidea/index.php

d'altra parte trovo curioso che il ministero proprio nell'anno in cui
lancia questa iniziativa anche piuttosto costosa, riduca le risorse
umane alle scuole cosi' tanto da azzerare quasi del tutto le attivita'
di informatica nelle scuole. Almeno a Luserna cosi' e' stato.

Ma sicuramente in Italia cento classi con una lavagna interattiva
figurano meglio in TV di diecimila classi che vanno in laboratorio tutte
le settimane.

ciao AP