[Soci SLIP] installazione debian

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 23 Nov 2009 18:57:10 CET

In data lunedì 23 novembre 2009 18:48:15, Enrico Agliotti ha scritto:

> Sei sicuro che serva qualcosa nel bios?
Sì

> Non è sufficente una buona scheda ethernet?
No

> Mi ricordo che facevo partire così dei pentium 100 vecchissimi.
Molti Pentium 100 avevano anche il boot da CD, che non è il nostro caso. È
possibile che il BIOS abbia anche solo il supporto per fare il boot da "altri"
dispositivi generici (tipo schede SCSI con a bordo il loro BIOS) e che questo
funzioni anche con schede ethernet con BIOS e PXE, non lo so, comunque una
collaborazione del BIOS di sistema in qualche forma ci vuole.

> Comunque nel bios ci sono sicuramente le indicazioni sulla ethernet
> interna. In relatà mi sembra che, più che nominare il PXE, si parli di "net
> boot" o qualcosa così.
Sì questo è possibile e forse anche probabile.