[Soci SLIP] altroconsumo testa browser

simone simone2772 a gmail.com
Lun 23 Nov 2009 12:14:26 CET

Altroconsumo ha testato 8 browsers i risultati sono dal primo posto
all'ultimo: firefox3.5, opera10, safari 4.0 ,flock2.5, Chrome 3.
explorer8,exporer7 e per ultimo explorer6. Mi sembra che sia una buona
pubblicità per il software libero, magari come ho fatto io prima lo si
usa con windows: firefox,openoffice e tunderbird, poi si passa a ubuntu.

Per quel che riguarda utilizzare software libero a scuola, l'università
di economia ha un esame di ecdl su software libero, utilizzano il testo
ECDL open source di Mariella Grisà e Fabiana Guerra edito da
McGrawn-Hill allegato al libro c'è un live cd di Knoppix.

Gli inegnanti delle scuole inferiori e superiori spesso non sanno
neanche accenderlo un pc( è il risultato di un test), non penso sia
colpa loro molti non sono giovanissimi e quando sono stati assunti non
veniva richiesto di saper utilizzare un pc. I corsi di aggiornamento
sono pagati dallo stato e chi ci governa è per lo più nato quando l'auto
era una novità assoluta, penso non sappiano nemmeno che ci sia il
software libero e se lo sanno pensano sia una cosa da hacker, nel senso
negativo del termine.