[Soci SLIP] email pubblico

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Dom 22 Nov 2009 17:04:11 CET

On Sun, 22 Nov 2009, Iron Bishop wrote:

> Lasciare che sia presente su un sito a cui tutti possano accedere è il
> modo migliore perché il tuo indirizzo venga indicizzato dagli spider
> degli spammer.

Grazie della precisazione. Io mi limitavo a constatare quel che succede.
Iscrivermi alla vostra lista non mi ha creato problemi di spam, mentre
appena ho toccato gmail, giusto per vedere cos'era, non solo ho cominciato
a ricevere pubblicita', ma chiaramente era pubblicita' focalizzata e anche
discretamente bene, cosa che da' un fastidio enorme perche' e' vero che
la "lettura" di tutti i messaggi che google fa e' automatica, ma l'effetto
psicologico, proprio perche' e' ben fatta ed ha un qualcosa di "umano",
e' maledettamente fastidioso. Effetto del profiling, come dici tu.

Quanto a facebook, la miglior cura resta prevenire. Basta non esserci. Se
non si ha una speciale esigenza, tanto vale non crearsi il problema.