[Soci SLIP] Disavventure - Avventure informatiche domenicali

Domenico Odetti domenico a studiobertolotto.org
Dom 22 Nov 2009 14:56:57 CET

ciao *
ve ne racconto un paio...
1) vi ricordate che avevo tirato su un raid software con due dischi dopo
aver già installato il sistema? Bene. Per disavventura il pc si spegne
cosa succede il raid non parte ... panic

Beh in realtà ho scoperto che ... mdadm non scrive la configurazione e
quindi si deve fare a manina lucio mi ha aiutato e sono riuscito a farlo
ripartire (wow) non posso postare i comandi ... non li ricordo ma
confido in lucio
2)
ripartito il sistema è stato impossibile configurare la rete... vi
ricordate l'ultima sera al veloce... bene ho fatto tutte le prove del
caso e non vi era verso... dopo un'ora circa RISOLTO era lo swich che
dava i numeri... riavviato lo swich tutto ok. A tal proposito qualcuno
conosce uno swich che abbia intervaccia e si possa riavviare via web?
ciao