[Soci SLIP] Facebook

Dom 22 Nov 2009 10:11:57 CET

Il giorno dom, 22/11/2009 alle 09.44 +0100, Alex Palex ha scritto:
> Noi sarei contrario a far conoscere e dare notizia di forze politiche
> che supportano e diffondono il software libero, ma in questo caso non
> credo che la pagina su FB di Slip sia il veicolo giusto per far
> conoscere l'opionione di RMS sul nostro Presidente del Consiglio.
> Secondo me trascende dallo scopo dell'organizzazione.

Ho partecipato a numerosissime conferenze dove ha presenziato RMS, ma in
in questi 12 anni circa di mia presenza nel mondo del software libero,
non ho mai visto attecchire il suo discorso politico/filosofico.

Viviamo in un mondo venale e materialista, dove si bada solo più ai $$ e
alle apparenza.
I discorsi come i suoi andavano bene negli anni 80/90 dove l'obiettivo
era creare nuovi adepti (e con me ci è riuscito).

Ma ora il software libero deve puntare alle masse e alle aziende, e per
arrivare a ciò bisogna badare ai fatti.

IMHO, vale molto di più un piccolo produttore di hardware che decide di
supportare gnu/linux rispetto a 1000 discorsi ormai sterili di RMS.

Lunga vita a colui che ha iniziato tutto...ma quei tempi sono ormai
lontani

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com