[Soci SLIP] kvm server ubuntu vs debian

Antonio Alessio "dikdust" Di Pinto dikdust a adfacom.it
Ven 20 Nov 2009 12:40:12 CET

Enrico Agliotti ha scritto:

> qual'è il baco di grub su debian?
>

>  e l' altro per il supporto alla scheda di rete

> se manca il supporto non è un baco
>
> Io sui server resto su debian (beh, in realtà, anche sui client)
>
> (qualcuno qui deve pur difendere la madre di tutte le distribuzioni :-) )

Ne parliamo quando comprerai server hp :) Io sono 10 anni che uso debian
sui server e continuerò ad usare debian su tutti i server tranne quando
si parla di virtualizzazione e proliant.

Il baco del grub è probabilmente risolvibile, la noia nel mio caso era
dovuta al kernel di lenny che necessita del firmware della scheda di
rete del proliant per farla funzionare. Non avendo lettore dvd e dovendo
migrare la macchina da un server all' altro stavo perdendo troppo tempo.

Ora per esempio sono fermo su ubuntu server al grub comunque,
probabilmente il kernel vserver/initrd non riconosce i device cciss ....
se vi interessa vi aggiorno :P Comunque già mi da fastidio l' uso degli
"UUID" ...

# ADFACOM Servizi informatici
# Web:         www.adfacom.it
# Indirizzo:     Via L. Gramegna 10/B - Tel 011/2213922 - Fax 011/0018527