[Soci SLIP] studiando ubuntu

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Ven 20 Nov 2009 10:59:52 CET

Non conosco gli appunti di informatica libera, grazie della segnalazione,
nel mondo del software libero quello che conta davvero e' l'informazione.

Ricambio:

A suo tempo, io mi ero trovata molto bene con "The Linux Cookbook: Tips
and Techniques for Every Day Use" di Michael Stutz. La prima versione era
disponibile gratuitamente online, ora vedo che c'e' una seconda versione
aggiornata che costa 27 euro. Comunque, se si ritrova, la prima edizione
era piu' che sufficiente per capire come muoversi e molto molto ben fatta.
Se mi capita per le mani, la mando alla lista.

Per Alessandra: brava cosi' e non ti perdere d'animo lungo il cammino, ne
vale davvero la pena. Fai bene pero' a cercar di avere le idee chiare su
quel che succede, altrimenti e' difficile anche solo seguire istruzioni,
per quanto ottime e precise, perche' tutto dipende dal contesto ed un
sistema operativo piu' le applicazioni e' un oggetto molto complesso.
Niente paura, e' come le auto, non e' necessario essere un meccanico
per guidarle, ma sara' meglio saper cos'e' e a cosa servono il volante,
ruote etc e come queste interagiscono tra loro per portarti dove vuoi.

My two cents,
Loredana